Il Mistero dello Scrunckt 𝄖 Yvonne Dimartina

Tralasciando che mi sono resa conto stamattina che questo è il secondo sabato del mese e non il primo, pubblicare un post del genere il primo d’aprile non mi sarebbe comunque piaciuto, quindi eccoci qui, un pochino in ritardo, con la rubrica “Ti presento un Libro” ? dove parliamo di libri poco conosciuti ma che invece meritano davvero. Oggi a presentare non sarò io, ma Carla, quindi buona lettura a noi ?

Buondì readers! Oggi sto occupando ( ma in modo legale ) il piccolo angolo pastelloso di attraversa.storie

Quando mi ha chiesto se avessi avuto piacere di collaborare per questo rubrica, il primo libro che mi è venuto in mente è stato proprio “Il mistero dello Scrunckt”. Si tratta di un libro che potete trovare su amazon unlimited e quindi leggerlo con l’abbonamento oppure acquistarlo cartaceo e per gli amanti delle belle copertine, vi dico che è piacevolissimo al tatto, tra l’altro vi è anche una nuova versione illustrata.
Terminato il dove potete trovare il libro, ci tengo a dirvi anche perché l’ho scelto.

Si tratta di un libro rivolto ai bambini che leggeranno una metafora molto magica su quello che purtroppo è stato il periodo del covid, analizzando cosa vuol dire dover “star chiusi in casa” a causa di una creatura temibilissima, cosa vuol dire la perdita delle persone che si ama di più, cosa vuol dire rendersi conto che il presente può cambiare da un momento all’altro. Però un po’ come “il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry possa essere apprezzato e debba essere letto, anche dagli adulti. 

Infatti il messaggio del libro è che, nonostante le difficoltà, nonostante non possiamo stare con le persone che amiamo, esse sono sempre accanto a noi, ci danno la forza per andare avanti e per superare le difficoltà poiché, alla fine, andrà tutto bene.

Commenti

Post più popolari