🌈 Fantasy Italiano

 ・Fantasy Italiano・

vale davvero meno rispetto a quello straniero?


Ormai è risaputo che verso il fantasy italiano ci sono da sempre dei dubbi. Non lo si considera all'altezza di quello straniero, i nostri autori non vengono ritenuti abbastanza capaci; per non parlare delle piccole CE che, straniero o italiano che sia il loro catalogo, non vengono minimamente prese in considerazione.


Quello che troverai all'interno di questa guida è il tuo percorso verso l'approccio a questa realtà editoriale che esiste e niente ha da invidiare alle altre.

Di seguito inserirò tutti i fantasy italiani che leggerò (anche qualche distopico 👀) dandoti qualche piccola informazione sul titolo e provando a stuzzicare la tua curiosità. Al termine di ogni "carta di identità librosa" troverai anche un link che ti rimanderà alla recensione del libro; se avrai voglia di leggerla.



  • Fenix e la Chiave di Thuta: la Gemma di Osiris
Primo capitolo della saga Fantasy edita da Mariella Martorelli Loi, la serie di Fenix ti catapulterà in un mondo magico abitato da ogni genere di creatura, dagli Elfi alle Fate, dagli Gnomi ai Troll, dai Draghi alle Chimere e molto, molto altro. All'interno della serie troverai delle vibes alla Harry Potter, assisterai a smistamenti, profezie e misteri che si celano nel passato non solo della scuola magica, ma del mondo stesso. 
Questo primo capitolo introduttivo getterà le basi per farti conoscere il world-building e tutti i suoi personaggi. E scoprirai assieme alla protagonista che un mondo popolato da creature fatate può essere un sogno, tanto quanto un incubo.



  • Fenix e la Chiave di Moses: il Torneo di Hùn
Secondo capitolo della serie di Fenix, dal ritmo più incalzante e movimentato. La nostra protagonista si ritrova a dover fare i conti con dei poteri che non sapeva di avere e che la mettono in una posizione pericolosa. Un'antica profezia dimenticata da tempo risorge dalle ceneri e con essa anche l'ombra di un triste passato e la minaccia di un oscuro potere che si credeva cancellato per sempre. Conservatori e Innovatori hanno per questo gli occhi puntati su Fenix e su ciò che potrebbe rappresentare per il mondo di Ethernity; gloria o distruzione. 



  • Awen: Esprimi il Tuo Desiderio
Cosa saresti disposto a fare per avverare il tuo più grande desiderio? Cosa saresti disposto a rischiare e sacrificare se esistesse un modo per porre fine una volta per tutte alla tua sofferenza?
E' quello che si domanda Antea una volta assunta alla Awen, un'azienda il cui unico scopo è, a suo dire, avverare tutti i tuoi disideri; ma ogni cosa ha un prezzo e la Awen non fa sconti.
Primo capitolo di una dilogia distopica ambientata in una Roma del futuro, dallo stile scorrevole e fluido questo romanzo ti coinvolgerà fin da subito, i suoi dialoghi tipicamente italiani ti faranno sentire a casa. Sei pronto a scoprire cosa si cela dietro la Awen?
tw: violenza sessuale



  • Azoth Express
Se vi piacciono i mistery e siete amanti del fantasy questo romanzo fa al caso vostro. Se avete amato la penna della Christie e siete fan del suo romanzo "Assassinio sull'Orient Express" ancora una volta, avete fatto centro.
Stand-alone dallo stile incalzante ed ironico, personaggi variopinti, miti e leggende che si mescolano fra loro. Questo libro vi regalerà un indimenticabile viaggio a bordo di un treno piuttosto singolare e dalla destinazione sconosciuta. La vostra mente sarà messa alla prova; riuscirete a venire a capo del mistero prima della fine?



  • Fenix e la Chiave di Brokk: La Figlia dei Tre
Terzo capitolo della serie di Fenix. Ci eravamo lasciati con un piccolo vaso di Pandora che si scoperchia, rivelando antiche leggende perdute da tempo e riportando alla mente vecchi dolori. In questo terzo volume la storia si fa molto più matura e adulta, la serie nasce come y/a ma a partire da questo capitolo diventa n/a sotto molteplici aspetti. 
Un terzo volume dove politica e azione si fondono fra loro, alcuni dei personaggi iniziano a fare le loro prime scelte; con chi si schiereranno? Conservatori o Innovatori? I tradimenti sono dietro l'angolo e nessuno è più al sicuro ormai. Il nemico che si credeva sconfitto e morto sta ormai risorgendo e la guerra per il destino di Ethernity è appena iniziata.

Commenti

Post più popolari